RINGRAZIAMENTI del I Vice Governatore Avv. Franco Capobianco

Franco Capobianco – I Vice Governatore Distretto 108YA

Amici Lions tutti,
Vi ringrazio ancora una volta per avermi nuovamente accordato a Reggio Calabria  il Vostro autorevole consenso.
Continuerò a  cercare  con costanza  di orientare la bussola di ogni mio comportamento lionistico al rispetto  dei nostri Valori, del nostro Mondo, delle nostre Regole e delle nostre Istituzioni che ne sono garanti.
Rafforzerò tale mio impegno assicurando ogni leale e fattiva collaborazione  al Governatore, ben consapevole della  necessità del lavoro sinergico dell’intero DG TEAM.
Nel corso di quest’anno, più volte, cari amici,   ci siamo insieme soffermati a riflettere sulla forza strategica della’unità.
La nostra unità, in sintonia col profondo nostro essere e con le ragioni del nostro stare insieme,   non è e non può essere semplicistico  superamento della diversità, come non è e non può essere sintesi di una struttura sillogistica di pensiero, semplicemente perché la nostra unità non è omologazione, non è chiesa, non è partito, non è pensiero unico,  non è precostruita e fideistica scelta di parte, ma, piuttosto,  unità che faccia i conti con la realtà sempre più internazionale, sempre più trasversale, sempre più diversa,  sempre più laicamente in cammino sui sentieri della sfida per il cambiamento e sui percorsi della solidarietà.
La nostra unità, cioè,  non è in contraddizione con la diversità. La nostra unità è un treno su cui saliamo tutti con le nostre diversità,  le nostre diverse identità, le nostre diverse  opinioni e valutazioni per discutere liberamente di tutto e per viaggiare tutti insieme  verso i traguardi lionistici della solidarietà e della lealtà.
L’Unità, quindi,  è un viaggio ed un mezzo per la migliore realizzazione delle altissime finalità della nostra Associazione e perciò:
Buon viaggio a tutti noi!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento